
If You Want Healthy, Essere un uomo religioso - Fare regolare esercizio fisico abbinato nutrizionalmente equilibrato consumo di cibo è sempre stato considerato da esperti del settore sanitario come una ricetta infallibile per mantenere il corpo sano e in forma. Ma sarebbe bello se non dimenticare l'elemento religioso a sostegno della salute come la preghiera o la meditazione.
Vari studi scientifici reclamo, la preghiera e la meditazione su una base regolare può essere un fattore importante per migliorare la qualità della salute e prolungare la propria vita.
Negli Stati Uniti, ad esempio, le pratiche religiose, è diventata una delle terapie alternative più fare. Studi presso l'Università di Rochester per esempio, ha rilevato che oltre l'85 per cento delle persone che soffrono di malattia sceglie di pregare. Questa percentuale è molto più elevata rispetto a quelli che scelgono il trattamento a base di erbe o altri trattamenti medici. Questo prova che la preghiera davvero efficace nell'aiutare cura.
Molte persone credono che la preghiera può contribuire ad alleviare lo stress, che è uno dei principali fattori di rischio per la malattia. Oltre troppo potente per rendere la mente rimanere positivo e di essere forti in ogni questione della vita a subire.
Dr. Herbert Benson, uno specialista cuore da Harvard Medical School e un pioniere nel campo del trattamento del corpo / mente ha detto che la risposta di rilassamento si verifica quando la persona che prega o medita. A quel tempo, il vostro metabolismo diminuirà, il battito cardiaco rallenta, la pressione goccia di sangue, e la respirazione diventa più calmo e più ordinata.
Herbert Benson nella sua ricerca ha scoperto che la pratica spirituale nel lungo periodo ed ogni giorno per aiutare a spegnere i geni a scatenare l'accelerazione della morte cellulare e l'infiammazione. Secondo Benson, la mente può influenzare l'espressione genica di una persona. E questa è la prova interessante di come la preghiera possa pregiudicare le funzioni del corpo al suo livello più elementare.
Nel frattempo, il Dr. Andrew Newberg, direttore del Centro di Spiritualità e della Mente dell'Università della Pennsylvania ha condotto una ricerca sulla buddisti tibetani durante la meditazione e suore francescane in preghiera. I risultati hanno mostrato che una diminuzione dell'attività del cervello associata con la consapevolezza e l'orientamento spaziale. I ricercatori hanno anche scoperto che la preghiera e la meditazione può aumentare i livelli di dopamina, che è associato con un aumentato senso di gioia.
Il National Institutes of Health Study scoperto che le persone che pregano ogni giorno dimostrano di avere un minor rischio di ipertensione (40 per cento) rispetto a quelli che non pregano regolarmente. In realtà, la ricerca al Dartmouth Medical School ha scoperto che i pazienti con forti convinzioni religiose che devono sottoporsi a intervento chirurgico al cuore, tre volte più probabilità di recuperare più velocemente rispetto a quelli che sono meno religiosi.
Altri studi hanno inoltre dimostrato che la preghiera aumenta il sistema immunitario e contribuisce a ridurre la gravità e la frequenza di varie malattie.
No comments :
Post a Comment